Riecco le voci su Fabio Paratici licenziato: l’indiscrezione da Il Giornale

Paratici
Paratici

In casa Juventus si sta discutendo in queste ore anche il futuro di Fabio Paratici. Il dirigente sportivo è stato tirato in ballo nel caso Suarez e l’esame fasullo superato all’Università per gli stranieri di Perugia. Al momento Paratici non risulta essere indagato, anche perché un suo contatto con l’Ateneo umbro è avvenuto esclusivamente con il rettore Maurizio Oliviero per riportargli i ringraziamenti da parte dello staff di Suarez per l’accoglienza ricevuta. Intanto però i piani alti della società bianconera, pur essendo assolutamente tranquilli sull’intera vicenda, sono propensi a lasciar partire Paratici.

Il ruolo di ds potrebbe quindi cambiare durante la prossima stagione, non è detto che già nelle prossime settimane possa avvenire la risoluzione contrattuale, ma la Juventus sembra avere al momento le idee piuttosto chiare a riguardo. Purtroppo c’è stato inevitabilmente un danno d’immagine per la società da tutta questa vicenda, le indagini tra l’altro sono ancora in corso per capire effettivamente come si sia svolta l’intera vicenda e c’è timore che possa emergere altro.

E’ però da tempo che la Juventus sta pensando di lasciare andare Paratici, ma bisogna a questo punto capire poi a chi affidarsi per tale ruolo. Intanto si vocifera che il dirigente sportivo bianconero abbia già avuto qualche contatto con la Roma, dove insomma potrebbe immediatamente andare qualora dovesse terminare il rapporto lavorativo con la Juventus.

Questo è quanto riportato da Il Giornale, convinto di come la società bianconera non abbia assolutamente preso bene il coinvolgimento di Paratici nella vicenda Suarez, ribadendo però come al momento non ci siano prove effettive di ciò. La Roma intanto attende, necessita di un nuovo ds, già ci aveva provato durante l’estate con Ausilio dell’Inter ed ora potrebbe virare su Paratici, uomo importante per garantire alla società giallorossa un nuovo inizio dopo l’arrivo del nuovo presidente.