La Juventus sembra ormai essere ad un passo da Federico Chiesa. In queste ultime ore la trattativa con la Fiorentina è entrata nel vivo e nelle prossime ore qualcosa potrebbe definitivamente cambiare. Probabilmente per l’esterno viola, quella di venerdì sera contro la Sampdoria, potrebbe essere l’ultima partita con la maglia della Fiorentina. La Juventus dovrebbe poter portare il calciatore italiano a Torino grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a seguito di semplici condizioni da raggiungere.
Il prestito dovrebbe essere sui 10 milioni, poi però il prossimo anno la Juventus dovrà sborsare una cifra per raggiungere i 60 milioni richiesti da Commisso. E’ su questi milioni che sta ballando un po’ la trattativa, anche perché i bianconeri vorrebbero mantenersi al di sotto dei 50 milioni di euro. La Fiorentina però è pronta anche ad accettare un pagamento diluito nel tempo, quindi ha dato maggiori possibilità alla Juventus di poter concludere l’affare.
E’ inevitabile però che qualcuno della rosa bianconera possa lasciare la squadra ed al momento l’unico che sembra avere più mercato è sempre Douglas Costa che però ha rifiutato il Wolverhampton perché vuole andare solo al Manchester United. Da capire ancora quale sarà il futuro di De Sciglio, Khedira e Rugani, altri calciatori messi praticamente alla porta dalla società bianconera. C’è la speranza di poter accumulare un piccolo tesoretto dalle cessioni per poi finanziare l’acquisto di Chiesa, ma sembra proprio che questo matrimonio s’ha da fare.
Chiesa infatti ha specificato a Commisso la sua volontà di andare alla Juventus, potrebbe anche rimanere a Firenze per questi altri sei mesi, ma non rinnoverà assolutamente il contratto in scadenza nel 2022. A questo punto il pugno duro da parte del presidente non servirà più, rischiarlo di perderlo a zero non sarà possibile e quindi per questo ha aperto le porte alla Juventus. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.