
Il Napoli subito dopo la partita con il Genoa aveva effettuato i tamponi per capire se c’erano stati contagi ma i risultati erano stati tutti negativi. Cosa diversa dopo la seconda serie di tamponi effettuata ieri. oggi pomeriggio sono arrivati i risultati e ci sono due positivi ovvero Zielinski e un collaboratore della squadra. Il covid ha, infatti, un periodo d’incubazione in cui non è diagnosticabile. Venerdì sarà effettuata la terza serie di tamponi, ultima possibilità per scoprire se ci sono altri contagiati, prima dello scontro con la Juve.
Sabato si saprà se ci sono altri casi ma non è detto che si scoprano tutti a causa dell’incubazione che potrebbe durare più giorni. Il rischio naturalmente è che possano venire contagiati anche giocatori della Juve. Al momento con le nuove regole fissate da Federazione la partita dovrebbe svolgersi regolarmente a meno di situazioni eccezionali che vengano fuori dopo i test di venerdì.
Zielinski, sarebbe forse stato schierato da Gattuso al posto dell’infortunato Insigne ma adesso salterà Juve e Nazionale.
Oggi nel Genoa sono usciti altri due casi di covid a dimostrazione che l’incubazione è lunga e c’è la possibilità che il covid si nasconda ai tamponi.
Insomma un campionato strano e bisogna cercare di influenzarlo il meno possibile.