Il Napoli non vuole partire per Torino: ecco l’ora della decisione

Db Arco di Trento (Tn) 20/07/2012 - amichevole / Napoli-Bayern Monaco / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Sta facendo molto discutere la telefonata fatta da De Laurentiis ad Agnelli. Il Presidente del Napoli lo ha chiamato chiedendogli di spostare la partita per il bene della Juve. A suo dire i bianconeri rischierebbero di prendere il covid perchè il virus in incubazione potrebbe non apparire nei tamponi. Ma soprattutto Zazzaroni ha spiegato che De laurentiis starebbe pensando di non partire e per questo avrebbe telefonato ad Agnelli, asl e protezione civile. Ma solo alle 16 quando conoscerà l’esito dei tamponi e se perderà altri giocatori prenderà la decisione.

Ecco le parole di Zazzaroni:

Ho il sospetto che il Napoli questa sera non partirà per Torino. Visto il comportamento di De Laurentiis ieri con le telefonate ad Agnelli, alla Protezione Civile e l’ASL. Ho il terrore che non voglia far partire il Napoli per la partita di domani sera. Naturalmente dovremo conoscere prima il risultato dei tamponi che potrebbe arrivare intorno alle ore 16″.

Eppure contro il Genoa nonostante Perin e Schone fossero già positivi il Presidente del napoli non fece nessuna telefonata. probabilmente dopo aver perso Zielinski ha anche paura di perdere altri giocatori dopo i terzi tamponi che stasera verranno svelati.

De Laurentiis ha avvertito Agnelli nella telefonata che rischia di perdere giocatori proprio alle porte della Champions.

Proprio il Presidente del napoli che andò in lega senza mascherima e positivo al coronavirus, fa sorridere che chieda il rinvio per il bene della Juve.

Ma resta il fatto che c’è un fondo di verità e per la Juve potrebbe davvero essere meno rischioso spostare questa partita visto il rischio che si può correre.

A parti invertite, fa sorridere pensare cosa sarebbe successo se Agnelli avesse telefonato a De Laurentiis per spostare una partita contro il regolamento.