
Dal Corriere della sera arrivano i sospetti che ci siano state pressioni sull’Asl. Ci sono davvero molte incongruenze in questa decisione dell’Asl di Napoli di bloccare la squadra Innanzitutto è un provvedimento che va contro il protocollo dello stesso Ministero, poi è stato adottato in tempi sospetti, visto che da giorni la situazione era conosciuta con Zielinski positivo. Eppure l’Asl ha lasciato partire Milik per la Polonia, anche lui andava bloccato, la squadra primavera l’hanno lasciata giocare e a pochi passi la Salernitana nella stessa situazione è andata a giocare a Verona. E il Milan con due positivi va a giocare a Crotone.
Ecco alcuni passi dal Corriere:
“Il livello di tensione è salito alle stelle……Secondo la Lega i partenopei hanno fatto indebite pressioni sull’autorità sanitaria per ottenere il provvedimento o comunque hanno interpretato in senso lato la circolare che si limita a intimare ai giocatori entrati in contatto con i contagiati di osservare il periodo di isolamento fiduciario.
Dalla Lega obiettano che la disposizione dell’Asl non può sovrastare il protocollo della Figc, redatto con il Cts e il ministero della Salute, che consente, previo tampone effettuato nel giorno della partita, ai negativi del gruppo di giocare.”……………………….dalle parti della Figc l’umore non è molto diverso: ci si chiede infatti come mai ad esempio il rischio epidemiologico non sia stato considerato quando a Milik è stato concesso di partire per il ritiro della Polonia”