
Arriva a fine domenica la notizia dell’addio di De Sciglio. Già ieri in conferenza Pirlo aveva fatto capire che non era del progetto Juve tanto da ipotizzare per il ruolo di terzino sinistro o Frabotta o Cuadrado. Oggi è arrivata l’intesa col Lione che avrà De Sciglio in prestito secco caricandosi lo stipendio annuale. Dopo Rugani con la stessa formula anche Mattia parte per il campionato francese.
La Juve alleggerisce il monte stipendi e recupera risorse che dovrebbero usate per Chiesa. A meno di carte nascoste di paratici è questo il grande colpo che la Juventus vuole piazzare e già domani si dovrebbe sapere se andrà a buon fine. Con la partenza di De Sciglio restano in corso le situazioni di Khedira che non vuole rescindere e vuole l’intera annualità di sei milioni di euro e quella di Douglas Costa che dovrebbe partire proprio per far posto al grintoso e più continuo Federico Chiesa.
Juve che quindi non crede più in quello che era dipinto un pò come il pupillo di Allegri ma che la scorsa stagione a causa di diversi infortuni non ha mai praticamente visto il campo. Adesso ha l’opportunità per trovare nuove motivazioni nel campionato francese dove ritroverà Rugani da avversario.