
Continua a far discutere l’espulsione arrivata nel corso del secondo tempo della partita tra Lazio e Inter per Ciro Immobile. Da più parti, sui social, si ironizza a proposito della simulazione di Vidal, che si sarebbe lanciato a terra dopo un contatto veniale da parte del suo avversario. Al di là del gesto, punibile o meno secondo il pubblico social, tiene banco proprio l’atteggiamento del centrocampista dell’Inter, che non ha fatto nulla per restare in piedi e nel cercare di essere sportivo.
Una vicenda che sta facendo molto discutere, anche perché come testimoniano alcuni frame che circolano in rete ad un certo punto lo stesso Vidal si è tolto la mano dall’occhio per essere certo che l’arbitro avesse effettivamente estratto il cartellino rosso nei confronti di Ciro Immobile. Di sicuro da condannare il gesto dell’attaccante, pur non essendo particolarmente violento, ma anche la palese simulazione del suo avversario, che ha accentuato il contatto inducendo l’arbitro a sanzionare pesantemente il numero nove della nazionale italiana.
Staremo a vedere quali saranno le decisioni del giudice sportivo, fermo restando che Vidal con il solo cartellino giallo per il precedente fallo a Immobile non rischia alcun tipo di sanzione in vista del derby che è in programma dopo la sosta. Di sicuro una scena non bella anche per la nostra Serie A. Anche Milinkovic-Savic ha notato l’accaduto ed ha accusato Vidal di essersi buttano bene a terra.
Non a caso, dopo la partita è arrivata la presa di posizione del suo avversario. Vi lasciamo, dunque, al video che è stato estratto da DAZN per comprendere come siano andate le cose dopo il fischio finale del match tra Lazio e Inter, in riferimento alle dichiarazioni di Milinkovic-Savic su Vidal.