
Un paio di partite di “rodaggio” ed eccolo, Gonzalo Higuain. Il “pipita” ha messo a segno il suo primo gol in Major League Soccer, con la maglia dell’Inter Miami: è accaduto questa notte, nel match che ha visto l’undici di proprietà di David Beckham (tra gli altri) interrompere la striscia di tre sconfitte di fila e battere, in trasferta ed in rimonta, i New York Red Bulls.
Ma non è tutto: Higuain è stato l’autore del gol vittoria, arrivato all’81’ con una bellissima punizione dal limite. Il centravanti ex Juventus ha fatto partire un siluro che si è infilato all’incrocio dei pali della porta difesa da Jensen. Se in molti accusano il “Pipita” di aver cercato una pensione dorata negli Stati Uniti, basterebbe dare un’occhiata alla sua esultanza per capire quanto Gonzalo ci tenga a far bene anche in Florida.
Per l’Inter di Miami (che era andata sotto nel punteggio ad inizio ripresa per rimontare poi con le reti di Pellegrini e Higuain) l’obiettivo playoff resta comunque lontano: la franchigia, al primo anno in MLS, ha ottenuto 14 punti in 16 partite, ed è distante quattro punti da Nashville (una gara in meno) e Atlanta United, ad oggi le ultime due a qualificarsi per la post-season nella Eastern Conference.
Higuain, eletto man of the match, riscatta un inizio di avventura in MLS non esaltante: al debutto, contro i Philadelphia Union, oltre alla sconfitta (3-0) era arrivato un rigore calciato alle stelle nel finale, con conseguente sfottò (e rissa sfiorata) dei rivali. Contro i New York City, una settimana dopo, altra partita senza andare in gol, con l’Inter Miami sconfitta 3-2 in casa.
Clicca qui per vedere il bellissimo gol su punizione di Higuain contro i New York Red Bulls