Auriemma fa il Giudice Sportivo: e anticipa la sentenza

Auriemma è sicuro e spiega giuridicamente quale sarà la decisione del Giudice Sportivo ovvero nessuna punizione per il Napoli. Sul suo profilo twitter ha dato delle motivazioni giuridiche dicendo che il napoli non può essere punito perchè non ha giocato la partita  a causa di forza maggiore ovvero il divieto dell’Asl. Così sfuma il tre a zero a tavolino. Poi ha spiegato che neanche il punto di penalizzazione è possibile in quanto è una pena accessoria (lo decide lui) e così visto che l partita si dovrà rigiocare non si può nemmeno toglierle un punto.

In realtà oggi da Napoli si sono alzate diverse voci sicure che niente accadrà. probabilmente hanno capito che il tergiversare del giudice sportivo significa proprio che non punirà il Napoli.

Nel pomeriggio era stato De Luca a entrare pesante sulla Juve, addirittura definendo imbarazzante la dichiarazione di Agnelli che si sarebbe recato allo stadio. E poi parlando di comportamento senza onore e lealtà perchè si voleva vincere senza giocare.

E così nelle more del Giudice Sportivo che rinvia la decisione di settimana in settimana eccone una imparziale da parte del Giudice Auriemma.

E diciamo che ormai si è capito che la sentenza sarà proprio questa, solo ci vorrà il coraggio di annunciarla al pubblico degli sportivi spiegando che le regole erano solo uno scherzo.

E poi bisognerà anche convincere le squadre che non potranno farlo anche loro, magari con un nuovo protocollo che vale per il futuro.