Dybala neanche in panchina con l’Argentina: le ultime sulle sue condizioni

Dybala
Dybala

L’Argentina questa notte ha sconfitto l’Ecuador per 1 a 0 con gol di Lionel Messi, nel match valevole per la qualificazione ai Mondiali 2022, ma con sorpresa il grande assente è stato Paulo Dybala. L’attaccante della Juventus non è stato nemmeno inserito tra le riserve per poter poi entrare in campo a partita in corso ed il mistero è stato svelato poche ore fa dallo stesso CT dell’Argentina. Dybala ha avuto un problema poco prima dell’inizio del match contro l’Ecuador, ma nulla di preoccupante perché si è trattato di un problema gastrointestinale.

Nessun tipo di infortunio quindi per l’attaccante della Juventus, ma un disturbo gastrointestinale che dovrebbe risolversi in poco tempo ed essere già a disposizione per il prossimo match dell’Argentina. Il campionato riprende la prossima settimana e vista la situazione di Covid-19 che stanno vivendo molte squadre, non solo italiane, è necessario avere tutti i calciatori in forma.

Le rose iniziano a restringersi non solo per i comuni infortuni che capitano durante l’anno ai vari calciatori, ma purtroppo c’è questa emergenza Coronavirus dalla quale non si riesce ancora ad uscire e che può colpire qualsiasi club italiano, come insomma capitato al Genoa nelle scorse settimane. I calciatori sono monitorati ogni giorno, ma può capitare di incappare in qualche problema come accaduto a Dybala, a volte anche i viaggi piuttosto lunghi possono provocare fastidi di questo tipo.

L’attaccante della Juventus sta bene ora e ciò che conta è che potrà dare il massimo per la Juventus una volta ritornato a Torino, anche perché si attende un tour de force non indifferente, con partite che si giocheranno ogni tre giorni e c’è necessità di poter contare sulla disponibilità di tutti. Tra l’altro la Juventus, molto probabilmente, dovrà anche recuperare il match contro il Napoli, seppur al momento non sia avvenuta ancora una decisione da questo punto di vista.