Ora sono 5 i positivi nell’Inter: giocherà il Derby o farà come il Napoli

COMO, ITALY - OCTOBER 01: FC Internazionale coach Antonio Conte looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on October 1, 2020 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

E’ appena arrivata la notizia del quinto giocatore positivo nell’Inter, si tratta di Radu che si aggiunge  a Gagliardini Nainggolan, Bastoni e Skriniar. Anche il Milan ha i suoi problemi con l’assenza di Ibrahimovic e il nuovo positivo Gabbia. A questo punto ci si chiede cosa succederà. Il Napoli è riuscito, finora senza sanzioni, a ebitare la partita grazie all’intervento dell’Asl.

se il Napoli non avesse la partita con la Juve, non ci sarebbero dubbi: il Derby si dovrebbe giocare come da regolamento. Ma dopo che persino il Giudice Sportivo a una settimana dai fatti di Torino non è nemmeno intervenuto ci si chiede cosa impedisca all’Inter di allertare la Asl e non giocare.

Di certo Conte e Marotta ci stanno pensando e molto davvero dipenderà dalla decisione del giudice Sportivo, se mai arriverà.

Perchè se come sembra trapelare il napoli non verrà punito è chiaro che anche le altre squadre la emuleranno.

Tutti ricordano lo scorso anno quante volte Conte si lamentò per motivi meno gravi, ad esempio sostenne che il calendario svantaggiava l’Inter . Per cui sembra strano che il mister nerazzurro andrà a giocare il derby senza 5 giocatori senza appellarsi allo stesso trattamento del Napoli.

Il regolamento parla di almeno 10 positivi in squadra per poter sospendere la partita ma il napoli l’ha evitata con soli due positivi: ora l’Inter ne ha 5.

Insomma il campionato è nel caos e non c’è nemmeno qualcun che sembra possa far rispettare le regole. Si naviga a vista aspettando di capire cosa succede a chi ha violato il regolamento.