Lo stile Juve contro gli attacchi di De Luca: Agnelli un esempio per tutti

Agnelli
Agnelli

Arrivano direttamente da Il Corriere dello Sport alcune anticipazioni riguardo le possibili reazioni della Juve e di Andrea Agnelli alle gravi dichiarazioni da parte di Vincenzo De Luca nella giornata di ieri. Il Presidente della Regione Campania, per chi non lo sapesse, si è reso protagonista di uscite durissime nei confronti del club bianconero, citando anche la parola “onore”, in merito al fatto che la Vecchia Signora si sia presentata regolarmente allo Stadium domenica scorsa nonostante il mancato arrivo del Napoli a Torino.

Come tutti sanno, la Lega fino a poche ore prima del previsto calcio d’inizio per la partita tra Juventus e Napoli ha ribadito in tutti i modi possibili che il match andava disputato. Per questa ragione, seguendo il protocollo e le disposizioni pervenute, i bianconeri si sono recati presso l’impianto torinese. Dettaglio, questo, che evidentemente non è andato giù al governatore della Campania, che ieri si è letteralmente sfogato contro la Juve e Agnelli.

Ebbene, secondo le ultime informazioni raccolte su questa vicenda, pare che la Juventus non abbia intenzione di diramare alcuna comunicazione ufficiale, evitando in questo modo di alimentare ulteriori polemiche in un contesto generale già di suo molto complicato per il Paese. Una scelta di stile quella di Agnelli, che conferma l’elevato spessore comunicativo della Vecchia Signora, ma anche un atto dovuto alla luce di un situazione generale che rischia di aggravarsi per quanto concerne il Covid.

L’auspicio è che tutte le parti in causa facciano un passo indietro dopo le parole pronunciate ieri da De Luca, prendendo in questo modo esempio sia da Agnelli, sia dallo stile Juve che ha deciso di anteporre altre priorità in questa fase.