80 metri di campo triangolando e assist gol: Cuadrado da show in Nazionale


E’ un’azione strepitosa quella che vi proponiamo in Colombia Venezuela. E il protagonista assoluto è lo juventino Cuadrado che costruisce un’azione da manuale del calcio. Prende palla al limite della propria area, resiste al contatto e con un primo triangolo si libera del giocatore, poi chiede un secondo triangolo, mette il turbo e s’invola correndo per tutta la fascia finchè doma la sua grinta con un assist vellutato che taglia tutti i difensori e Zapata deve solo spingere la palla in rete.

Un’azione da capolavoro del calcio che spinge la sua Colombia nelle qualificazioni mondiali. Dopo il primo gol arriverà la doppietta dall’altro Atalantino Muriel. Una Colombia, targata Italia con lo juventino che ha creato da solo un’azione gol partendo dalla propria area e gli atalantini che dimostrano quanta facilità hanno di andare in rete, segnando ben tre gol anche in Nazionale dopo le goleade delle prime due giornate di campionato.

E adesso Pirlo dovrà pensarci bene prima di riproporlo a sinistra dove non ha reso. perchè a destra a quanto pare è molto più devastante.

Lo juventino ha mostrato di trovarsi molto più a suo agio sulla fascia destra dove riesce a giocare la palla col suo piede mettendo fuori gioco e fuori tempo gli avversari. E anche il delizioso assist finale dimostra come debba restare dalla parte del suo piede preferito.

Dalle Nazionali, arrivano dunque, indicazioni importanti, per l’allenatore dei bianconeri che magari nel ruolo di terzino sinistro in attesa di sandro dovrà sperimentare nuove soluzioni come Frabotta.

 

Ecco il Video:

https://www.youtube.com/watch?v=oZBRG0ICtDk