Assist telecomandato di Danilo: 104 palloni giocati al posto di Dani Alves

Danilo si prende il Brasile e riesce a a scardinare la difesa Boliviana chiusa a riccio con un assist fotocopia di quello servito a Ronaldo contro la Roma. Cross con palla piena d’effetto che inizia l’atterraggio dove gli attaccanti devono solo impattare in rete.  E Danilo, schierato a terzino destro, era chiamato a sostituire un nome che mette i brividi come Dani Alves e ieri c’è riuscito alla grande, perchè assist a parte, ha giocato ben 104 palloni, ha vinto 5 duelli e ha recuperato due palle intercettando le trame avversarie.

Pirlo lo ha schierato nella difesa a tre a destra puntando sulla sua duttilità e il brasiliano non ha tradito le aspettative in un ruolo che ha già coperto con Guardiola.

Dopo la brutta annata scorsa complice dobbiamo dire una serie di infortuni, il brasiliano sembra rinato e adesso dovrà dimostrare ai tifosi che lo scambio con Cancelo non è stato a perdere.

Cancelo aveva fatto innamorare i tifosi con le sue percussioni devastanti ma aveva anche mostrato tante lacune in fase difensiva.

Danilo che ama attaccare e costruire dovrebbe essere più bilanciato e solido anche sul piano difensivo.

La Juve non ha comprato terzini pure, puntando evidentemente su di lui.

Nelle interviste del postpartita Danilo ha spiegato che sta cercando di migliorare il suo gioco in fase di costruzione puntando alla precisione del passaggio.

Probabilmente in questo c’è anche l’influenza di Pirlo che gli chiede di fare possesso palla e di comandare il gioco in campo sviluppando trame offensive.

Ecco il Video: