
Una sessione di calcio mercato si è appena conclusa, ma in queste ore la stampa francese parla con insistenza della volontà della Juve di portarsi a casa un giocatore come Di Maria, tanto apprezzato da Pirlo. O a gennaio, con conguaglio minimo, o a giugno a parametro zero. Questo, senza dimenticare che a gennaio potrebbe riprendere piede una vecchia trattativa di alcune settimane fa, di cui vi abbiamo parlato il 30 settembre. Occhio, infatti, a Marcos Alonso.
Articolo originale del 30 settembre
Tra Marcos Alonso ed il Chelsea c’è stata una netta frattura e la situazione sembra essere ormai compromessa, un’occasione per molte squadre che da tempo stanno seguendo il terzino spagnolo e tra queste ritroviamo anche la Juventus. Come segnalato questa mattina da calciomercato.com Paratici ha iniziato a mettere gli occhi sull’esterno destro classe 1990 del Chelsea, un calciatore di qualità che potrebbe far comodo alla squadra di Conte.
C’è però un aspetto da tenere ben presente e che al momento lascia ancora bloccata la possibilità di fare acquisti su quella zona del campo e riguarda chiaramente De Sciglio. La Juventus ha messo il calciatore sul mercato, ma per il momento nessuna offerta sembra soddisfare calciatore e società bianconera. Il tempo però ormai stringe, sono davvero gli ultimissimi giorni di mercato e non sarà semplice riuscire a piazzare qualche calciatore in esubero o semplicemente acquistarne di nuovi.
Per la Juventus il calciomercato non è ancora chiuso, sia per le entrate che per le uscite c’è ancora margine di tempo e l’idea di arrivare all’esterno destro Marcos Alonso non sembra essere così improbabile, ma come già detto in precedenza molto dipenderà da De Sciglio.
Intanto però la società bianconera deve tenere gli occhi ben aperti anche perché c’è l’Inter di Marotta da tempo sul calciatore spagnolo, obiettivo già della passata stagione, ma mai concretizzatosi. Qualora la società nerazzurra dovesse finalmente trovare il bandolo della matassa e riuscire a convincere il Chelsea su Marcos Alonso, probabilmente la Juventus si ritroverebbe a mani vuote.
E’ senza dubbio una lotta contro il tempo, ma se prima sembrava complicatissimo che l’esterno destro lasciasse il Chelsea, ora con la rottura tra il calciatore e Lampard si è aperto uno spiraglio importante. Tra l’altro Marcos Alonso stava anche giocando spesso, ma evidentemente qualcosa di irreparabile è accaduto con Lampard. La Juventus è alla finestra, in attesa però di piazzare De Sciglio.