
Non ci sono solo la Juve e il Napoli ad aspettare la sentenza che il giudice sportivo dovrebbe emettere mercoledì. Il Corriere parla di un Antonio Conte perplesso che non si spiega come mai il napoli con soli due positivi non ha giocato e l’Inter al momento debba giocare con 6 positivi.
A questo punto qualora il Giudice accetti la giustificazione dell’asl senza dare i tre punti di penalizzazione al Napoli, anche l’Inter potrebbe percorrere la stessa strada ed evitare di giocare il derby con 6 uomini in meno.
In pratica se il Giudice salverà il Napoli con la motivazione che aveva la giustificazione dell’asl anche l’Inter potrebbe procurarsi la stessa giustificazione tramite l’asl di Milano.
In più la Juve diretta rivale per lo Scudetto non prenderebbe tre punti e dovrebbe rigiocare la partita proprio a ridosso dello scontro con l?inter che incontrerebbe con meno giorni di riposo.
Quando le regole non vengono applicate è logico che chi si trova nelle medesime situazioni cercherà di avere lo stesso trattamento.
Ecco le parole dal Corriere:
L’Inter ovviamente è preoccupata dalla situazione. I sei positivi avvicinano i nerazzurri al numero di contagiati necessario per poter chiedere il rinvio del derby in base al regolamento varato dalla Lega per fronteggiare il caso Genoa: ne occorrono dieci complessivi in sette giorni (trascorso questo periodo un giocatore non viene più conteggiato nell’elenco). La società ha sempre fatto sapere di non avere intenzione di creare nuovi casi deflagranti per lo svolgimento del campionato, nel rispetto delle norme, anche se Conte è in fibrillazione. Il Napoli non ha affrontato la Juve con due contagiati, l’Inter al momento dovrebbe giocare il derby nonostante le sei assenze a causa del Covid e questo lascia molti dubbi nell’allenatore.