Anche Ramsey infortunato! Misterioso tweet dal Galles

ramsey

Giornata nera in casa Juventus sul fronte infortuni: nel primo pomeriggio, come vi abbiamo riportato in questo articolo, è stata ufficializzata la positività al Covid-19 di Cristiano Ronaldo (per fortuna il fuoriclasse portoghese è asintomatico) ma non è l’unica tegola per Andrea Pirlo.

Arrivano infatti cattive notizie dal Galles: con un tweet (che troverete in basso), la federazione locale ha reso noto che Aaron Ramsey non viaggerà con la squadra alla volta della Bulgaria. Si giocherà domani sera ed è un match valevole per la quarta giornata del Gruppo 4 di League B in Nations League (il Galles comanda con 7 punti, a +1 dalla Finlandia, mentre la Bulgaria è ultima a quota 1).

Non è tutto: per il momento resta un alone di mistero sulle condizioni di Ramsey. Nel tweet in questione si parla soltanto di un “infortunio”, senza specificarne l’entità e la tipologia. Arriveranno di certo nelle prossime ore dettagli in merito al problema fisico di Ramsey ma, a questo punto, è in forte dubbio la sua presenza a Crotone, sabato sera, per il prossimo match di campionato che dovrà affrontare la Juventus.

Non si tratta di una perdita di poco conto per Pirlo: vale la pena sottolineare che Ramsey è stato titolare sia con la Sampdoria al debutto stagionale (risultando poi tra i migliori in campo, se non il migliore), sia all’Olimpico contro la Roma. Sarà quindi interessante capire anche come il tecnico bianconero schiererà la sua Juventus, a conti fatti in attacco sono certe le presenze solo di Kulusevski, Chiesa e Morata: sarà questo il tridente che sarà schierato a Crotone?