Sergio Ramos a parametro zero: c’è l’offerta della Juve

Sergio Ramos non rinnoverà col Real Madrid il contratto che scade a giugno 2021, il che significa che diventerà un parametro zero molto appetibile nonostante un ingaggio annuale attuale di quasi 12 milioni di euro. e i giornali spagnoli hanno svelato che ci sarebbe già la proposta della Juve per venire a Torino.

Ma i bianconeri dovranno vedersela con un’altra pretendente che è il PSG che vorrebbe invece portarlo a Torino.

Sergio Ramos non ha certo bisogno di presentazioni, il classe 86 ha vinto tutto ed è famoso per la sua forza fisica e abilità nel gioco aereo.

Unico lato negativo è il suo caratteraccio al limite dell’antiportività, basti penare che ha collezionato 26 cartellini rossi detenendo il non pregevole record nella liga e nel real Madrid.

La Juve metterebbe a segno un gran colpo assicurandosi uno dei migliori difensori al mondo anche se l’età passa pure per lui e arriverebbe a 35 anni che per un difensore non sono proibitivi.

I giornali sportivi sono sicuri che sarà gara a due fra Juve e Psg e di certo Ramos lascerà il Real solo per una squadra dello stesso rango.

Il madrileno ha un caratteraccio ma è anche un leader capace di energia e sicurezza alla squadra, e lo dimostrano i suoi 22 titoli al Real che lo rendono il secondo giocatore per vittorie della storia del club spagnolo.

Il suo ruolo prediletto è di difensore centrale ma sa giocare anche a terzino e persino davanti alla difesa.