
Nella giornata odierna Pirlo avrà finalmente a disposizione tutti i suoi calciatori ritornati dalle rispettive Nazionali, ma come molti sapranno dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali in vista dei prossimi match. Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Coronavirus e a Torino trascorrerà i giorni di quarantena previsti per tornare poi a lavoro con la sua Juventus.
Al momento, con il nuovo DPCM, i giorni di quarantena si sono ridotti da 14 a 10, ma a termine del decimo giorno il tampone dovrà essere necessariamente negativo, altrimenti bisognerà aspettare ancora qualche settimana. La notizia positiva è che non sarà obbligatorio effettuare un secondo tampone, il che significa che se il primo risulterà negativo, non ci saranno più giorni di isolamento per l’attaccante bianconero.
Già per il 25 ottobre Cristiano Ronaldo potrebbe prendere parte alla partita di campionato contro il Verona. Oltre però a CR7, Pirlo dovrà fare a meno anche di McKennie e Ramsey, quest’ultimo infortunatosi durante il match con il Galles ed anche se la lesione non è muscolare, sarà quasi impossibile vederlo in campo contro il Crotone. Il problema maggiore però sarà sicuramente in attacco, vista anche l’indisponibilità di Dybala, al momento l’argentino è sul volo per ritornare a Torino, ma sembra che il problema gastrointestinale non sia stato ancora risolto.
Appena atterrato a Torino riceverà le cure da parte dello staff medico bianconero e bisognerà capire se potrà almeno partire dalla panchina. Primo giorno in bianconero invece per Chiesa, reduce da due match con la Nazionale non proprio esaltanti, ma prontissimo per giocare già la sua prima partita in maglia bianconera.
Saranno giorni alquanto complicati per Pirlo, con assenze non indifferenti che dovranno essere colmate nel migliore dei modi, anche perché la prossima settimana ci sarà il debutto nella nuova stagione di Champions League e la Juventus vorrà come sempre essere protagonista assoluta.