Il Parma ha dato davvero una lezione di dignità perchè si ha perso con l’Udinese ma giocando senza cercare scuse nonostante ben sette assenti per covid. Il Napoli finora resta l’unica squadra che non si è presentata a giocare per due casi covid e ora farà ricorso contro la penalizzazione. Ma ieri ha beneficiato ad esempio della freschezza dei suoi giocatori rimasti a casa ad allenarsi tutti insieme con Gattuso per due settimane senza andare in Nazionale mentre l’Atalanta ha dovuto mandare in nazionale ben 12 uomini tornati il giorno prima stanchi e malconci.
E a pagare dazio al covid anche la Juve che ha perso Ronaldo a lungo per il covid preso in Portogallo, Dybala infortunato come Ramsey. Cuadrado stanco per le partite e il viaggio. Anche l’Inter ha giocato con sei assenti per covid mentre il napoli rimane l’unica squadra ancora a lamentarsi per la penalizzazione.
Bella la prova del parma che ha perso 3 a due ma è uscita con dignità con l’allenatore Liverani fiero di avere un gruppo unito e con grande spirito di squadra.
Tutte le squadre stanno facendo sacrifici con l’unico scopo di non piegarsi a questa pandemia. Nessuno si sta lamentando o cercando scuse. L’unica squadra che non ha giocato e si ritiene danneggiata è il Napoli.
Se la prende con la asl ma sembra strano che tutte le altre asl d’Italia non fermino le squadre come quella di parma che oggi è andata a Udine con sette assenze per covid.