
E’ un Bernardeschi irriconoscibile quello entrato a Crotone. I tifosi speravano che potesse portare un pò di energie fresche e brio ma nell’azione che vi mostreremo ha mostrato tutt’altro. Mancavano una manciata di minuti al 90esimo e Berna sulla fascia a centrocampo riceveva una palla d’oro con il campo libero e spalancato. A questo punto però invece di sgroppare palla al piede pian piano si faceva raggiungere dal giocatore del Crotone. Ma ancor più grave proprio alla fine non ha avuto il coraggio di servire Morata che si era lanciato in porta e ha addirittura sterzato e per rimandare la palla in difesa.
I tifosi naturalmente si son indispettiti per questo suo atteggiamento così passivo, senza cattiveria, senza lucidità. Ci può stare che abbia perso il tempo e si sia fatto raggiungere ma non provare a servire Morata in un contropiede simile è sembrata una vera pecca dell’esterno che deve riconquistare la fiducia dopo una stagione buia.
Federico ha le attenuanti del caso dovute all’assenza dal campo da un mese. Però in un contropiede con il Crotone, almeno provarci a servire Morata era il minimo. Poi si può discutere sulla forma fisica dato che ha fatto rientrare tutto il Crotone ma almeno tentare di servire Morata che si era fiondato oltre la linea avversaria verso la porta.
Ecco il Video:
Surreale. pic.twitter.com/1zlt1kKctH
— Ejercito Porrinista de Liberacion Nacional (@ilPorrinista) October 18, 2020