Dybala ancora fuori: le difficoltà della Joya

Pirlo è stato chiaro in conferenza, Dybala è fortissimo ma non è ancora in forma, è rimasto fermo troppo a lungo e non si è ancora potuto allenare. Per cui anche stasera la Joya dovrebbe partire dalla panchina. E mostra carattere Pirlo dato che Dybala era uscito da Crotone sbottando e poi aveva avuto un chiarimento con l’allenatore. Dybala non aveva digerito le due panchine con Roma e Crotone ma Pirlo gli ha spiegato che lo avrebbe fatto entrare nel secondo tempo ma non è stato possibile a causa delle due espulsioni. Il Mister bianconero avendo la squadra in 10 ha infatti preferito puntare su uomini più di corsa e di forza fisica.

Stasera Dybala potrebbe essere l’arma del secondo tempo ma quasi certamente partirà dalla panchina per lasciar spazio al modulo con 5 offensivi fra cui Chiesa.

Federico non giocherà col Verona domenica a causa dell’espulsione e così stasera potrebbe cercare di riscattare il brutto episodio costato tanto alla Juve.

La Juve resta offensiva con 5 uomini: i due esterni, il trequartista Ramsey e davanti la coppia d’attacco.

Ma la Juve senza Dybala e senza un regista potrebbe continuare ad accusare quella scarsa fluidità di gioco. I centrocampisti della Juve sembrano infatti degli ottimi mediani, bravi nel gioco orizzontale ma senza una veduta di profondità.

Lo stesso Pirlo ha chiarito che alla Juve non c’è un regista, lui aveva chiesto Tonali o Locatelli ma è arrivato l’ennesimo esterno e di questo non si può colpevolizzare Pirlo ma degli acquisti non troppo equilibrati. Anche la mancanza di una prima punta come Dzeko non aiuta dato che Morata predilige gli inserimenti un pò come Ronaldo.