Pirlo vuole una Juve offensiva: poi su Dybala e Chiesa

Pirlo ha parlato di questa Juve nel postpartita spiegando che vuole una squadra offensiva ma al tempo stesso solida in difesa. Lunedì ha potuto lavorare con la squadra al completo ed è stato già importante ma vuol procedere per piccoli passi. Poi ha parlato dei singoli come Dybala e Chiesa.

La sua idea di calcio:

Danilo a sinistra? Nasce da una rotazione a destra, con Kulusevski dentro al campo per lasciare spazio a Cuadrado per spingere. Loro davano pressione a Bonucci, abbiamo cercato di mettere Giorgio centrale. E Demiral quando è entrato ha fatto bene, contenti della prestazione del ragazzo. Morata, Kulusevski e Chiesa? La mia idea di calcio è quella di avere più giocatori in fase offensiva. La struttura potrà anche cambiare, abbiamo Ronaldo fuori e Dybala non ancora al top“. 

Su Chiesa:

Non deve fare il quinto, deve fare l’attaccante esterno ma dietro ricopre il ruolo di quarto centrocampista e ha compiti offensivi più che altro. Ha giocato a destra sabato, oggi a sinistra. Può giocare su entrambi i lati e può farlo bene“.

Su Dybala:

Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, si vede che non era al 100%. Deve trovare la migliore condizione»