
Un grande Francesco Repice, come al solito, ha accompagnato la bella vittoria della Juventus in Champions League. Il radiocronista RAI, infatti, pare aver molto apprezzato la prestazione dell’attaccante spagnolo, la cui doppietta ha consentito ai bianconeri di ottenere una vittoria estremamente importante a Kiev. Soprattutto in ottica qualificazione agli ottavi di finale, in attesa della partita della prossima settimana con il Barcellona che potrebbe dire molto sul futuro europeo della Vecchia Signora a breve termine.
Ebbene, il duo composto dagli stessi Repice e Morata non può non evocare ricordi davvero belli per i tifosi della Juventus. Come non menzionare la splendida cavalcata dei ragazzi di Allegri nel 2015, che si fermò solo nella finale di Berlino contro il Barcellona di Messi, Neymar e Suarez. Ebbene, la radiocronaca di questa sera non poteva non vedere protagonista il canterano del Real Madrid, che ha letteralmente trascinato i suoi compagni di squadra verso una vittoria fondamentale.
Anche la radiocronaca di Repice è stata all’altezza della situazione, esclamando proprio “El Canterano Morata” al momento del raddoppio, con cui la punta ha spagnola ha chiuso i giochi ed ha smorzato l’entusiasmo dei tifosi di casa. Un bel segnale, indubbiamente, quello che è stato dato non solo ai tifosi bianconeri, ma anche agli avversari, che dopo il mezzo passo falso di Crotone nell’anticipo di Serie A di sabato scorso erano già pronti a parlare di crisi Juve.
Al di là di queste considerazioni, non possiamo fare altro che condividere con voi il video che ci farà rivivere le emozioni del match di Champions League tra Dinamo Kiev e Juventus, grazie alla telecronaca di Sky e quella di Repice per Radio RAI, con attenzione massima al momento del secondo gol realizzato da Morata in occasione di una partita particolarmente importante.