
Chi lo aveva seguito quando giocava nell’Arsenal lo considerava un genio del calcio per le sue invenzioni. Lo scorso anno ha avuto una stagione complice i tanti infortuni e forse un gioco di Sarri che lo ingabbiava . E così il Ramsey visto ieri ma anche in questo inizio di campionato sembra un giocatore irriconoscibile. Sulla trequarti sembra aver trovato il ruolo ideale, come uomo che lega centrocampo e attacco. E ieri contro la Dinamo kiev ha regalato giocate di spettacolo puro.
Le più apprezzabili sono tre ma Ramsey è stato costantemente partecipe in tutta la partita come nell’apertura a Chiesa che poi con la finta è arrivato al tiro. Ma la prima invenzione è stata (al minuto 0 e 57 secondi nel video) un delizioso passaggio filtrante a tagliare la difesa e a lanciare Cuadrado, una palla da biliardo. Poi (nel video al minuto 1 e 20 secondi) sulla fascia sinistra quando sembrava avesse perso palla invece con due tre tocchi da funambolo l’ha nascosta e ha superato l’avversario servendo la palla al centro area.
E naturalmente c’è la perla nel gol di Morata (nel video al minuto 2 e 20 secondi) quando ha ricevuto palla da Chiesa e non potendo tirare ha servito di tacco, come avesse gli occhi dietro, Kulusevski che di prima intenzione ha tirato favorendo poi Morata.
E con queste prestazioni sta stregando anche Pirlo che forse rivede in lui un pò della sua genialità calcistica, di certo sembra l’unico con queste caratteristiche in squadra.
Ecco il Video: