Conte spaventa le big di Champions: ormai è vicino a vincere in Europa

Conte si è sbilanciato dichiarando che ormai si sente vicino a vincere un trofeo in Europa. E dato che al momento l’unica competizione in cui si trova la sua squadra è la Champions si presume pensi a quella. A meno che non ha in progetto di uscirci velocemente come lo scorso anno per giocare l’Europa League.

Conte in Europa non ha mai vinto e certo questo non gli piace e si sente in grado di farlo con l’Inter. Quindi pensa addirittura più in grande che allo scudetto.

Ecco le sue parole:

“Sento che mi sto avvicinando, negli ultimi anni tra ottavi, quarti, semifinali e finale, sento di essere vicino a vincere un trofeo in Europa, anche se per me questo non rappresenta un problema. Sto imparando a gustarmi il percorso con i club e credo che questa sia la cosa più importante. Posso ritenermi soddisfatto, il mio è un bellissimo cammino che mi rende orgoglioso”.

In realtà ancora vicino a vincere non c’è proprio nessuno dato che siamo a ottobre. E forse queste convinzioni gli derivano dalla scorsa stagione in cui è arrivato in finale di europa League ma si sa che ogni anno le cose cambiano.

Intanto in campionato è reduce da una batosta col Milan e un pareggio con la Lazio e anche lì più che fare proclami converrà giocare ogni partita.