Il Ministro chiede un favore a Ronaldo: dopo le parole bugiardo e arrogante

Il ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il sottosegretario Vincenzo Spadafora (D) presentano il piano operativo e i dati Istat-Cnr sui Centri antiviolenza durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi a Roma, 18 luglio 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Il mInistro Spadafora desidera che Ronaldo faccia uno spot per promuovere l’uso della mascherina e dell’app immuni. E pare davvero strano che il Ministro lo chieda proprio a CR7. Si perchè prima lo aveva accusato di aver violato il protocollo e quando CR7 si era difeso, Spadafora aveva più volte rincarato la dose dicendo che Ronaldo non doveva essere bugiardo e arrogante.

Spadafora, ministro dello Sport aveva addirittura pubblicato un tweet di gioia quando il Napoli, per cui tifa, aveva battuto la Juventus in Coppa Italia.

E nella vicenda del Napoli e della asl era entrato più volte sulla vicenda sostenendo comunque che aspetta il ricorso del Napoli.

Poi di sua iniziativa aveva attaccato Ronaldo colpevole a suo dire di aver violato la bolla e a più riprese aveva utilizzato parole poco benevole nei confronti di Ronaldo come arrogante e bugiardo

Ora arriva la sua richiesta al campione della Juve di fare uno spot gratuito per spingere i tifosi a mettere la mascherina. Un pò come hanno fatto Fedez e la Ferragni.

Ma forse è l’ultima persona che in questo momento può chiederlo a Ronaldo per avere effetto.

Ecco la richiesta del Ministro:

“Ronaldo? A tutti i giocatori, soprattutto ai più forti e famosi, chiedo una assunzione di responsabilità per essere da esempio per i più giovani. Sarebbe bello se ciascuno di loro facesse un video sui propri canali social per chiedere ai ragazzi di indossare le mascherine e scaricare Immuni”.