L’arbitro di Crotone-Juve declassato? Bufala smascherata, dirige Fiorentina-Udinese!

Negli ultimi anni abbiamo spesso dovuto “difendere” la Juventus da attacchi insensati dal cosiddetto “popolo del web”. Purtroppo l’italiano medio è succube di isterismi, manie di persecuzioni e vede complotti ovunque: stavolta, però, è stato smascherato praticamente subito. Senza che, ovviamente, ne dia notizia.

La storia la ricorderete in molti: sabato sera a dirigere Crotone-Juventus c’era un giovane arbitro, Fourneau. Diciamocela tutta, la sua prestazione è stata mediocre e, purtroppo, ha penalizzato oltremodo i bianconeri: ma si tratta di un fischietto che comincia ora ad approcciarsi al massimo campionato e gli va dato comunque tempo per crescere. Pazienza.

Peccato che il giorno dopo si siano scatenate le solite e inopportune ironie: diversi meme pronosticavano un addio imminente di Fourneau, pronosticando gli oscuri poteri bianconeri che avrebbero fatto di tutto per declassare e radiare l’arbitro in questione.

Le designazioni del turno infrasettimanale in Serie B hanno fatto il resto: Fourneau è stato designato come quarto uomo in Reggina-Cosenza, apriti cielo! Mentre i complottisti sfogavano le loro frustrazioni con “LA JUVE RUBBBAH!”, la stragrande maggioranza dei webeti ignorava che le sezioni della C.A.N. di Serie A e Serie B da quest’anno sono, di fatto, unite. Insomma, niente declassamento, anzi: degli arbitri impiegati lo scorso fine settimana, Fourneau è l’unico che è stato chiamato a presenziare anche un incontro infrasettimanale: normale che non potesse essere arbitro principale nel giro di pochi giorni.

La conferma della totale mancanza di fondamento delle accuse più becere è arrivata oggi, con le designazioni per il prossimo turno. Fourneau tornerà ad arbitrare un match di Serie A e sarà all’Artemio Franchi per Fiorentina-Udinese. Altro che declassamento! A meno che i complottisti non lo volevano veder dirigere il “Clasico” di Spagna in programma sabato pomeriggio tra Barcellona e Real Madrid…