
Pirlo ha spiegato che in questa Juve non c’è un regista e diventano così fondamentali i due centrali a centrocampo. E contro il Verona Pirlo prova la combinazione inedita Rabiot Arthur.. I due titolati centrocampisti finora si erano alternati giocando in coppia con Mckennie o Bentancur ma stavolta Pirlo ha scelto di schierarli insieme per vedere se sono compatibili.
Pirlo non ha avuto un precampionato per fare esperimenti e dunque sta provando di partita in partita nuovi giocatori, nuove posizioni, in modo da trovare la quadra. l’alchimia migliore.
A centrocampo restano fuori Bentancur e McKennie che per fortuna almeno è risultato negativo al coronavirus e torna disponibile.
Rabiot resta titolare dopo la buona prova con la Dynamo e Pirlo vuole capire se è compatibile con Arthur.
Il brasiliano è stato appena riconvocato in Nazionale ma nella Juve non ha ancora brillato: buon possesso palla e geometrie in orizzontale ma gli manca la verticalizzazione. Vero è che era stato acquistato per il gioco di Sarri che chiedeva un fraseggio a lui più naturale come quello che effettuava nel Barca.
Con Pirlo si sfonda dalle fasce e per via centrale si tenta una verticalizzazione più profonda senza fraseggio.
Anche a Verona ci saranno tante novità rispetto alle prime partite. Dybala partirà titolare in coppia con Morata avanti.
E sulla sinistra dovrebbe partire Frabotta al posto dell’assente Chiesa.
Cuadrado resta a destra dopo le due belle prestazioni in cui ha sfornato assist e bel gioco.
JUVENTUS (3-4-1-2) Probabile formazione: Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Dybala, Morata. All. Pirlo