
Conte è sempre più convinto della sua Inter e si sbilancia come non aveva mai fatto prima, nemmeno con tre Scudetti vinti alla Juve. Si paragona a Klopp e sostiene che l’Inter diverrà una macchina da guerra come il Liverpool. E’ un Conte forse inedito, quello di quest’anno, molto ottimista e positivo forse per dare fiducia all’ambiente nonostante qualche risultato non proprio positivo come i due scontri diretti con Lazio e Milan.
Conte sembra essere molto sicuro e si paragona a Klopp e al liverpool facendo capire che è solo questione di tempo perchè l’Inter diventerà fortissima ovvero una macchina da guerra.
Anche sui troppi gol presi è convinto che dipende dal fatto che l’Inter fa un gioco offensivo e fa molti gol per cui ne può prendere qualcuno in più.
Ecco le sue parole.
Non sono assolutamente preoccupato perché quella intrapresa è la strada che rende felice me, i calciatori e il club. Stiamo giocando bene, stiamo facendo un buon calcio e raccogliamo meno di quanto meritiamo. A volte ci puniscono per qualche disattenzione da evitare, ma sono contento che i miei credono a una determinata idea e della determinazione che ci mettono”
….Come il Liverpool di Klopp che non hanno vinto niente per quattro anni e adesso sono una macchina da guerra. Erano felici per quello che stavano costruendo. È la strada che abbiamo intrapreso con dirigenti e presidente e dall’esterno si percepisce il tipo di struttura che si sta assestando. Questo ci fa essere felici”.