Pistocchi chiede ai tifosi perchè non contestano Pirlo: la disparità che vede con Sarri

Pistocchi sostiene che i tifosi bianconeri contestarono Sarri dopo 5 giornate nonostante avesse totalizzato 13 punti e adesso si chiede come mai non contestino pirlo che ne ha fatto solo 9.

Ora a parte che non ci furono queste contestazioni a inizio campionato dove paradossalmente la Juve almeno a sprazzi giocava anche bene.

Ma come si dovrebbe contestare Pirlo che non ha fatto precampionato e che non ha ancora avuto nemmeno una rosa completa a disposizione a causa di infortuni e covid. Al contrario Sarri partì con tutto il precampionato e senza tutte queste assenze, prima fra tutte quella di Ronaldo. E senza considerare gli errori arbitrali che ogni partita stiamo pagando a caro prezzo. E Pistocchi queste cose le sa bene.

I problemi con Sarri arrivarono dopo e in crescendo con un gioco sempre più bloccato. Poi non seppe creare un buon rapporto con lo spogliatoio e distrusse praticamente mezza squadra. Pirlo sembra aver recuperato Rabiot e Ramsey ma la lista dei giocatori che con Sarri son diventati bidoni è stata davvero lunga.

E il motivo era il fatto di doversi adattare ad un gioco non consono alle loro caratteristiche. Persino Pjanic qualche giorno fa ha raccontato che Sarri non aveva nemmeno fiducia nel loro impegno di professionisti.

Nel post covid la Juve perse col Lione e una serie di partite in casa come quella con la Roma che non avvenivano dai tempi di Maifredi.

E non si ricordano fino a Lione tutte queste contestazioni nonostante le brutte partite.

 

Ecco il suo Tweet: