
Dopo il pareggio in campionato contro il Verona, Pirlo si ritrova a fare i conti con l’emergenza in difesa, vista l’uscita dal campo di ieri per Bonucci a causa di un infortunio muscolare. Per ora non è stato possibile ancora avere certezze a riguardo, c’è necessità di scoprire cosa dirà la risonanza, ma stando a qualche indiscrezione, postata anche da fantacalcio.it, il difensore italiano potrebbe ritrovarsi con uno stiramento al flessore.
Si spera ovviamente che il problema sia meno grave, perché ciò starebbe ad indicare un ritorno in campo di Bonucci dopo la sosta per le Nazionali. Il campionato infatti tra due settimane ritornerà a fermarsi per dare spazio agli impegni delle varie Nazionali, il che significa che il difensore bianconero dovrà stare lontano dai campi almeno per tre settimane. E’ chiaramente impensabile poter vederlo in campo per le prossime partite della Juventus e mercoledì contro il Barcellona sarà piena emergenza in difesa per Pirlo.
Probabile che a questo punto l’allenatore bianconero punti sulla difesa a quattro, anche perché l’unico difensore centrale di ruolo è Demiral. Una bella gatta da pelare per il neo tecnico bianconero che già inizia ad essere un po’ criticato dalla stampa, ma ricordiamo come non abbia mai avuto modo di poter godere di una rosa al completo. Si attende anche che domani il tampone di Cristiano Ronaldo possa essere negativo, in questo modo potrà scendere in campo contro il Barcellona e dare una mano alla sua squadra.
Purtroppo i tempi di ripresa di Bonucci non sembrano essere molto brevi, certo bisogna attendere la risonanza, ma le prime indicazioni non sono molto confortanti e l’ipotesi di dover pensare ad uno stop di qualche settimana è piuttosto plausibile. Periodo un bel po’ problematico per la Juventus, anche se in Champions ha dato prova di una grande forza di squadra, che possa essere di buon auspicio per il proseguimento della stagione.