Pirlo cambia gioco col Barcellona: la formazione anti Messi


Difficilmente il Maestro Pirlo potrà schierare contro il Barcellona il suo 3 4 1 2: le assenze in difesa sono troppo importanti e affrontare Messi con il trio giovane Frabotta Danilo e Demiral è troppo ardito anche per Pirlo. I tre giocatori sono certamente bravi ma non hanno mai giocato a tre insieme e lo stesso Frabotta viene dall’under 23 e questa è una partita pesante contro una delle migliori formazioni europee.

Purtroppo ancora una volta nel ruolo di centrale difensivo le assenze sono troppe: mancheranno De Ligt, Chiellini e quasi certamente Bonucci che non ha avuto lesioni ma è davvero rischioso metterlo in campo non in buone condizioni.

Così Pirlo dovrebbe virare sul 4 4 2, dietro Cuadrado scalerebbe sulla destra mentre a sinistra ci sarebbe Frabotta, poi i due centrali Demiral Danilo.

A centrocampo salgono le quotazioni di Bentancur che tornerebbe a far coppia con Rabiot. Sarebbe in panchina Arthur che da ex non avrebbe voluto perdersi questo incontro.

Esterni di centrocampo Chiesa e Kulusevski e poi i due attaccanti Morata e Dybala.

Questo a meno di un ritorno miracoloso di Ronaldo che probabilmente metterebbe fuori la Joya apparsa non ancora al meglio.

Ecco la formazione:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo