Pirlo prova a spiazzare il Barcellona: le ultime sulla formazione della Juve

Pirlo
Pirlo

Numerosi dubbi hanno afflitto Pirlo per creare la giusta formazione contro il Barcellona, una sfida spettacolo che vedrà la mancanza di un grande interprete come Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese è infatti risultato ancora positivo al Coronavirus e quindi non potrà prendere parte alla sfida contro il suo rivale storico Messi. Un vero peccato per la Juventus che dovrà far fronte a diverse assenze, ma sembra aver recuperato Bonucci, uscito malconcio dalla sfida di campionato contro il Verona.

A questo punto però solo pochissime ore prima del match di Champions League si potrà capire effettivamente se Bonucci partirà titolare, in questo caso non si modificherà la difesa a tre, altrimenti potrebbe esserci invece qualche cambiamento. La probabile formazione della Juventus contro il Barcellona dovrebbe essere il 3-4-1-2 con in porta Szczesny, Demiral, Bonucci, Danilo nei tre di difesa, Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Kulusevski a centrocampo e Ramsey dietro le punte Dybala, Morata.

Non è però esclusa la possibilità di una difesa a quattro con Frabotta e Cuadrado esterni, mentre Demiral e Danilo centrali. In quest’ultimo caso potrebbe anche esserci la possibilità di vedere Chiesa dal primo minuto per vivacizzare maggiormente l’azione di attacco. Al momento quindi i dubbi per Pirlo non sembrano essere del tutto svaniti, ma si pensa che Bonucci possa stringere i denti per far parte di questa partita così importante contro il Barcellona.

Quale potrebbe essere invece la probabile formazione del Barcellona? In questo caso Koeman dovrà per forza fare a meno di Piqué, il difensore è infatti stato espulso nel match di esordio in Champions League, una notizia sicuramente positiva per la Juventus. Al posto di Piqué è pronto a giocare Arajuo, ma vediamo più nel dettaglio i possibili undici blaugrana che sfideranno la Juventus di Pirlo all’Allianz Stadium questa sera alle ore 21. Si partirà probabilmente con il 4-2-3-1 con Neto in porta, Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba in difesa, Pjanic, de Jong a protezione della difesa e Dembelé, Griezmann, Ansu Fati dietro Messi. Che vinca il migliore.