In Spagna sono sicuri: la Juve ha già scelto l’erede di Pirlo

Pirlo
Pirlo

Dalla Spagna tuona già il grido di ultima spiaggia per Pirlo contro lo Spezia in campionato, la sua Juventus non convince e si pensa già ad un sostituto. E’ come sempre la rivista sportiva “Don Balòn” a fornire particolari scenari di calciomercato che però il più delle volte non si sono di certo tramutati in realtà. L’esonero di Pirlo sembra improbabile al momento, a meno che non ci sia una gestione disastrosa della squadra, ma la Juventus non sembra essere arrivata a questo punto.

Certo le idee di gioco dell’allenatore bresciano non sembrano essere ancora entrate nella testa dei calciatori bianconeri, ma qualcosa si è intravisto in alcuni match disputati in questa stagione da poco iniziata. C’è inevitabilmente bisogno di tempo, ma una squadra come la Juventus non può di certo stare ad aspettare mentre le altre squadre si allontanano in classifica, per questo urge uno scossone.

Per “Don Balòn” il cambiamento potrà avvenire dopo il match di campionato contro lo Spezia, se infatti dovesse arrivare un risultato negativo, addirittura per Pirlo sarebbe pronto l’esonero. Per gli spagnoli c’è anche già il possibile sostituto e si tratta di Simone Inzaghi. La questione però non è assolutamente così semplice, è vero che al momento il tecnico biancoceleste non ha rinnovato il suo contratto con la Lazio, ma non potrebbe mai abbandonare la squadra a stagione in corso.

Insomma Inzaghi è sempre stato nel mirino dei dirigenti della Juventus, doveva essere il sostituto di Allegri e si è pensato a lui dopo l’esonero di Sarri, ma purtroppo non è così semplice trattare con Lotito ed a questo punto bisognerà solo attendere la scadenza del suo contratto. Che Pirlo possa essere già in bilico è un’affermazione ovvia, ma pensare di puntare immediatamente su Inzaghi sembra essere solo fantasia. Intanto però la dirigenza bianconera ha intenzione di continuare a dare fiducia a Pirlo, ma chiaramente molto dipenderà anche dai prossimi risultati.