
La buona notizia è che Ronaldo è tornato ma chi se lo aspettava come sempre titolare dal primo minuto resterà deluso perchè Pirlo ha spiegato in conferenza che lo terrà in panchina.
Ecco le parole di Pirlo:
Su CRISTIANO RONALDO –
«E’ andato tutto bene, è arrivata la negatività del secondo tampone e stamattina si è allenato individualmente. Partirà con la squadra».
RONALDO TITOLARE –
«Non credo che partirà dall’inizio. L’importante è averlo: si è allenato a casa, ed è talmente importante che ce lo portiamo con noi».
SU DE LIGT
– «Purtroppo deve aspettare ancora una settimana. Sta andando tutto bene, ma per essere sicuro l’ortopedico ha detto di aspettare».
SU BONUCCI E CHIELLINI
«Ieri ha lavorato a parte, oggi con la squadra. Ci sarà. Chiellini invece non è convocato perché continuerà il suo lavoro di recupero».
PROBLEMI DELLA SQUADRA
«Manca la reattività nel recupero palla. In fase difensiva abbiamo subito meno gol dietro al Napoli. Stiamo proponendo un gioco più offensivo, quindi è normale qualche occasione in più per gli altri. Miglioriamo giorno dopo giorno per trovare l’assetto migliore».
PROBLEMI A CENTROCAMPO –
«Ci vuole l’amalgama tra i giocatori, ci vuole tempo anche per capirsi e trovare le giuste distanze. Sul fatto della riaggressione ci stiamo lavorando, deve scattate nella testa dei giocatori».
CAMBIAMENTO E RISULTATI
«Vanno di pari passo. Su 70 giorni che sono qua ho allenato 22/23 giorni perché gli altri sono stati in Nazionale. Abbiamo avuto poco tempo e non con tutti i giocatori. E’ normale che ci sia qualche cosa non capita al 100%. Siamo contenti non dei risultati ma dell’approccio dei giocatori».
PRESSIONE SU SE’ STESSO
– «Non sono sorpreso. Lo sono state anche da giocatore, quindi non mi sorprende anzi mi fa venire voglia di fare sempre meglio e di fare ciò che ho in testa. Sono tranquillo, continuerò a fare il mio lavoro».
SU DYBALA –
«È solo una questione fisica. La prima al rientro la fai bene, la seconda fai più fatica. Ha bisogno di trovare il ritmo, non pensa alle voci di rinnovo ma solo a fare bene».