Formazione ufficiale: niente Ronaldo e un cambio a centrocampo

Diramata la formazione ufficiale c’è un pò di tristezza dei tifosi che volevano Ronaldo dentro dal primo minuto. Questa Juve senza lui è un’altra cosa e i fans preferiscono averlo in campo anche se non può essere al 100%. Cambio anche a centrocampo dove torna Arthur e si siede di nuovo in panchina Bentancur rispetto al Barcellona.

Ecco la formazione ufficiale:

Buffon; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Dybala.

 

Pirlo preferisce tenere l’alieno in panchina eventualmente schierandolo se la Juve non dovesse riuscire a sbloccare il match.

Davanti ci saranno Morata e Dybala e ad offendere insieme a loro sulle fasce Chiesa e Kulusevski.

Resta ancora fuori Ramsey che stava facendo bene ma a quanto pare è acciaccato dopo una botta con la Dynamo.

A centrocampo Pirlo sorprende con Bentancur Arthur e McKennie

Tra gli uomini sotto osservazione c’è senza dubbio Dybala che contro il Barcellona è sembrato un fantasma. Per Pirlo si è trattato di un problema di forma fisica, ancora insufficiente dopo il lungo stop. probabilmente è così ma da un giocatore considerato fra i top ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più di quello visto contro i catalani di messi.

La Juve deve stare attenta alle ripartenze dello Spezia che chiude gli attacchi al centro per aggredire sulle fasce e provare i contropiedi.

Proprio uno dei talloni d’Achille di questa squadra che spesso si fa trovare impreparata nelle ripartenze veloci avversarie.