
Secondoil portale calciomercato Bernardeschi avrebbe aperto alla possibilità di lasciare la Juve. L’addio si concretizzerebbe nella finestra di gennaio e a dare la spallata decisiva sarebbe stato il suo nuovo agente Raiola. Avrebbe convinto il calciatore a cambiare aria per ritrovare sè stesso.
Bernardeschi in estate aveva rifiutato ogni possibilità di andare via sostenendo che voleva convincere Pirlo e che si sarebbe guadagnato il posto da titolare.
Ma la realtà è stata ben diversa. Subito un infortunio che l’ha messo fuori per un mese e poi un ritorno da film horror.
Nella prima gara ha effettuato un passaggio lento e orizzontale intercettato dall’avversario che è andato in rete.
Ci ha riprovato con il Barcellona e forse ha fatto di peggio rovinando grossolanamente sull’attaccante catalano e regalando a Messi il rigore del due a zero.
Le immagini di Bernardeschi sconsolato in panchina hanno fatto capire la sfiducia che alberga in questo ragazzo che probabilmente si è convinto a provare altre strade per tornare a buoni livelli.
Alla Juve si è è sempre al centro e non è possibile sbagliare, in una squadra di calibro inferiore potrebbe ritrovare la tranquillità sfuggendo alla critica.
Si parla del Lione come possibile scelta ma adesso starà a Raiola trovare casa per l’ex viola, una destinazione che magari gli consenta di rinascere.
La Juve intanto sembra avere in cima alla lista dei desideri Locatelli.