Pirlo conferma le indiscrezioni, Dybala out in Champions!

Dybala
Dybala

Vigilia di Champions in casa Juve: i bianconeri si preparano alla trasferta di Budapest dove domani, con folto pubblico sugli spalti, saranno sfidati da una delle “Cenerentole” di questa edizione, il Ferencvaros. La Juventus è reduce dal confortante 4-1 sullo Spezia, confortante soprattutto per la qualità di gioco espressa in fase offensiva, ma c’è da rimediare allo schiaffo subito dal Barcellona, una settimana fa, allo Stadium.

Non sarà una vittoria col Ferencvaros per dimenticare le grosse difficoltà palesatesi contro i blaugrana, ma intanto è importante mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi e continuare in questo lungo e laborioso processo di costruzione. Oggi Pirlo, in conferenza stampa, ha puntato proprio su quest’aspetto e sull’importanza di proseguire sulla stessa strada scelta ad inizio stagione: “Continueremo col nostro atteggiamento tattico, anche se cambieranno gli interpreti. Il modello di gioco resterà lo stesso, vogliamo essere padroni del gioco e incamerare punti pesanti”.

Il tecnico dei bianconeri ha anche parlato dei singoli, soffermandosi in particolare sulle condizioni di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Sul fronte “Chiello”, le notizie sono ottime: “E’ pronto per giocare, sta bene e si è già allenato con noi”.

Più complesso il caso Dybala, apparso non brillantissimo nelle ultime uscite. Momento prevedibilissimo visto il lungo stop ma, dopo la sostituzione con lo Spezia ad inizio ripresa, un’esclusione dall’undici di partenza in Champions farebbe comunque rumore. Pirlo ha comunque spiegato chiaramente che la scelta di far riposare l’argentino è quasi obbligata: “Ha giocato tre partite di fila dall’inizio, è normale che in questo momento possa risentire di stanchezza fisica e mentale. Deve farsi trovare pronto, lui è un giocatore importante. Potrebbe comunque avere un turno di riposo anche pensando all’impegno con la Lazio in campionato”.