
Questa estate l’Atletico sembrava la possibile destinazione per Federico Bernardeschi dato che Simeone, innamorato del giocatore, lo aveva richiesto espressamente. poi Federico fece saltare tutto spiegando che non voleva lasciare la Juve per nessun motivo. Era convinto di essere ancora importante per i bianconeri e che avrebbe convinto Pirlo.
Ora le cose sono peggiorate, prima l’ennesimo infortunio poi il ritorno horror sul campo con due grandi sciocchezze costate due gol alla Juve. Lo sguardo spento, perso nel vuoto sfiduciato.
Raiola lo ha convinto a tentare altre strade per riprendere una carriera che sta distruggendo. Basti pensare che Bernardeschi costò alla Juve 40 milioni.
E la Juventus propone una strada interessante per entrambe le parti. a gennaio vorrebbe cederlo all’Atletico inserendolo nel riscatto di Morata che costa 50 milioni. In questo modo abbasserebbe la cifra cash per tenersi Alvaro.
Di parere diverso dalla Juve potrebbe essere Pirlo che sta cercando in ogni modo di recuperare il giocatore.
La Juve punterebbe sul desiderio di Simeone di avere la pedina Bernardeschi già richiesta questa estate.
Così avrebbe uno sconto per chiudere l’operazione Morata. Lo spagnolo sta facendo riinnamorare i tifosi della Juve sembrando più maturo e pronto della precedente esperienza.
Solo centimetri di fuorigioco gli hanno impedito di avere un esordio con un numero di gol pesanti.
Finora ha sbagliato solo la partita iniziale con la Roma poi è migliorato nelle posizioni e nei movimenti richiesti dall’allenatore facendosi trovare in area pronto.