
La Juventus ha avuto vita semplice in Champions League contro il Ferencvaros, riuscendo a battere gli avversari in casa loro per 4 a 1. Un buon risultato in vista della qualificazione agli ottavi, ma Pirlo a fine partita non è sembrato del tutto soddisfatto della prestazione della sua squadra. A destare qualche preoccupazione da parte del neo tecnico bianconero è la mancanza di altruismo da parte di alcuni suoi calciatori, con scelte sbagliate sottoporta che potrebbero anche diventare fatali in futuro.
Non è stato chiaramente questo il caso, anche perché la Juventus ha letteralmente avuto la strada spianata verso la vittoria, ma in alcuni casi le partite vanno chiuse prima. C’è un episodio in particolare che sicuramente avrà fatto riflettere Pirlo, anche se non ha mai nominato il calciatore in questione, quello del primo tempo quando Cristiano Ronaldo aveva tutto lo specchio libero per passare la palla a Morata da solo praticamente a porta vuota.
Il portoghese si è invece dimostrato molto egoista, provando a segnare il gol in Champions che ha rincorso per tutto il match. Morata ha avuto modo di siglare una doppietta, dimostrando di essere in perfetta forma in quest’inizio di stagione e soprattutto di essere il numero 9 perfetto rincorso dalla Juventus per tutta l’estate. Tra l’altro più volte, durante la partita, l’attaccante spagnolo ha cercato il compagno di reparto, dimostrandosi molto più altruista di Cristiano Ronaldo.
Non bisogna chiaramente dar vita ad un caso, ma se anche Pirlo ha dichiarato nel post partita che bisogna essere meno egoisti e chiudere prima le partite, significa che ha notato questo atteggiamento sbagliato da parte di CR7. E’ evidente come l’allenatore della Juventus ne abbia fatto un discorso generale, ma i fatti incastrano proprio l’attaccante portoghese. La fame di gol di Cristiano Ronaldo è davvero insaziabile e dopo la sua doppietta in campionato contro lo Spezia sperava di poter segnare anche in Champions League.