Chiellini si ferma ancora: nuovo infortunio dopo una partita

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Giorgio Chiellini of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on September 20, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Chiellini si ferma ancora, dopo il primo stop era tornato in Champions ma giusto il tempo di una partita e ha ceduto nuovamente a livello muscolare. Ci si interroga quanto si potrà contare su Chiello che ha saltato lo scorso anno per il legamento e a novembre ancora non è stato praticamente utilizzato.

Si punta allora sul meno esperto ma grintoso Demiral aspettando con ansia il ritorno di de ligt che si spera di vedere in campo dopo la sosta nazionali.

Chiellini anche nelle scorse stagioni ha spesso lasciato il campo per infortuni, spesso era il polpaccio a tradirlo e purtroppo nei momenti di stagione caldi come nelle qualificazioni avanzate di Champions doveva assentarsi.

Adesso l’età avanza e anche il lungo stop probabilmente si faranno sentire.

Peccato perchè la difesa avrebbe bisogno della sua esperienza ma questo giocare a singhiozzo non aiuta.

Stamattina ha avuto un problema alla coscia sinistra e ora si dovrà capire di che entità è l’infortunio.

In infermeria per la seconda volta anche Ramsey.

Domani Chiello lascerà il posto a Demiral ma tutti aspettano De Ligt anche perchè la difesa non sta dando molte certezze.

La speranza è che l’olandese ritorni al 100% senza avere altri problemi dopo il delicato infortunio alla spalla.

La Juve deve pensare al futuro prossimo e capire che anche Chiellini forse non può più essere considerato una certezza.