Probabili formazioni Lazio-Juventus: Dybala out ma Pirlo sceglie un undici super-offensivo

Dybala
Dybala

La notizia, brutta, della giornata ve l’abbiamo riportata in quest’articolo: Giorgio Chiellini è fuori dalla lista dei convocati per il match che la Juventus affronterà all’Olimpico, contro la Lazio. Il centrale della nazionale si aggiunge così agli altri indisponibili: Ramsey (out 20 giorni), De Ligt e Alex Sandro. Nel 3-4-1-2 di Pirlo sarà quindi il turco Demiral a completare il terzetto di difesa con Bonucci e Danilo.

C’è ovviamente curiosità per conoscere le scelte di Pirlo in attacco, ora che tutti i giocatori offensivi sono a disposizione del “maestro”. Proprio come in Champions League, dovrebbe restar fuori Dybala dal primo minuto: una scelta quasi obbligata visto il gran momento di forma di Morata che quindi farà coppia con Ronaldo. Alle loro spalle dovrebbe essere Kulusevski ad agire da trequartista.

L’atteggiamento stra-offensivo della Juventus sarà poi testimoniato dalla presenza di due esterni come Cuadrado e Chiesa. Oggi Pirlo, in conferenza stampa, ha dichiarato di volere una squadra capace di dominare anche in partite più probanti rispetto alle ultime affrontate contro Spezia e Ferencvaros. Vedremo se sarà questa la strada giusta per imporre questo tipo di mentalità in campo.

Quattro uomini per due maglie a centrocampo: ad oggi sono favoriti Bentancur, che sta crescendo di condizione, e Rabiot: il francese, comunque, deve guardarsi dall’insidia Arthur, McKennie dovrebbe invece partire dalla panchina.

In casa Lazio ufficializzate le assenze di Strakosha, Leiva e Immobile per le note vicende legate alla positività al Covid-19. Inzaghi dovrà fare a meno anche dei vari Luluc, Radu, Escalante, Lazzari e Anderson ma sceglierà come sempre il 3-5-2. Patric, Hoedt e Acerbi saranno i tre difensori davanti a Reina, Marusic e Fares gli esterni a tutta fascia. A centrocampo ci saranno invece Akpa-Akpro, Cataldi e Milinkovic Savic, con Correa e l’eroe di Champions, Caicedo, in attacco.