Pirlo ha deciso di puntare su una difesa totalmente inedita contro il Cagliari

Pirlo
Pirlo

Sabato sera la Juventus dovrà affrontare all’Allianz Stadium il Cagliari e sarà la prima partita di un tour de force incredibile fino a Natale. Un mese in cui si giocherà ogni tre giorni e sarà fondamentale per Pirlo riuscire a recuperare qualche infortunato, ma al momento per la difesa sarà alquanto complicato poter assistere a quella titolare.

Bonucci e Chiellini continuano a destare preoccupazione e se per il capitano ci vorrà qualche settimana in più, per Bonucci si spera di averlo presto a disposizione, anche se contro il Cagliari sarà molto difficile. A questo punto Pirlo si ritroverà a dover schierare, con molta probabilità, una difesa inedita con De Ligt e Demiral, i due infatti non sono mai partiti insieme dal primo minuto. Entrambi però hanno le qualità per non far rimpiangere i veterani bianconeri.

Quest’anno la Juventus ha dovuto fare a meno di Bonucci e Chiellini più volte nello stesso momento, situazione praticamente capitata di rado in passato, dove almeno uno dei due è sempre stato al centro della difesa bianconera. E’ inevitabile però che la società stia pensando ad un cambiamento radicale proprio nel reparto che da sempre è stato il punto di forza di questa squadra, con De Ligt e Demiral che potranno essere punti saldi per le prossime stagioni, vista la loro giovane età.

Ovviamente si prevede qualche altro ritocco in difesa durante le prossime sessioni di mercato. Intanto contro il Cagliari si punterà quasi sicuramente su De Ligt e Demiral. La Juventus, nonostante un inizio di campionato a singhiozzo, si ritrova al secondo posto tra le difese meno battute di quest’inizio di stagione e Pirlo ci tiene a mantenere questo score. Ora c’è bisogno di accumulare quanti più punti possibili ed avvicinarsi alla vetta, la Juventus non può più sbagliare, altrimenti rischia che le squadre che le sono davanti in classifica iniziano a scappare.