
De Ligt parla già in perfetto italiano. Ha fatto autocritica, ha ammesso che non è stata una grande partita
E’ un ritorno fondamentale quello dell’olandese che anche stasera ha regalato interventi duri alla tedesca.
Stasera ha cambiato compagno di reparto a causa dell’infortunio di Demiral ma ha mostrato la solita determinazione.
Lui stesso nell’intervista ha ribadito che gli piace giocare alto e attaccare gli avversari prima possibile.
A soli 20 anni ha fatto autocritica sostenendo che la Juve dev’essere più coraggiosa e che sul primo gol ha sbagliato qualcosa.
Insomma, tutto sembra fuorchè un ragazzino di 20 anni. E De Ligt è davvero da ammirare, basti pensare che giocò tutta la scorsa stagione con una spalla lussata e una fasciatura che spesso non gli impediva la fuoriuscita della spalla stessa.
Ma con Chiellini e Demiral infortunati ha preferito sacrificarsi, non operarsi subito per non abbandonare la squadra.
Adesso si dichiara felice perchè è tornato in campo e la sua presenza si fa sentire: nonostante sia fermo da 4 mesi ha subito preso le redini della difesa.
Ci son giocatori che hanno bisogno di diverse partite prima di tornare a buoni livelli ma lui sta mostrando da subito la sua classe.
Ecco il Video: