Morata va in panchina: Pirlo cambia ancora la formazione

Squadra che vince non si cambia ma Pirlo differentemente da Sarri non ha finora mai schierato gli stessi undici per due partite di fila. Vero che sono gli infortuni finora a decidere i cambi della formazione ma l’allenatore bianconero si affida anche alle prestazioni negli allenamenti per capire chi è più in forma. Inoltre sfrutta ogni occasione per recuperare psicologicamente giocatori in difficoltà. Lo ha fatto ultimamente con Bernardeschi e adesso punta a ritrovare il numero 10.

Cosi sarà Dybala a scendere in campo dal primo minuto con una bella iniezione di fiducia perla responsabilità di chiudere la qualificazione Champion.

Ma non sarà tridente e Morata tornerà in panchina. In effetti non è un male dato che Alvaro ha fatto gli straordinari e siamo All’alba di un mese pieno zeppo di appuntamenti.

Certo dispiace non vedere in campo un giocatore così in forma ma nella testa di Pirlo è chiaro che resta un titolare e sarà più riposato per la partita col Benevento, occasione da non sprecare per recuperare terreno in campionato.

Anche in difesa sarà cambiamento obbligato con Danilo in coppia centrale con De Ligt e il rientro a sinistra di Sandro. A destra invece resta Cuadrado. A centrocampo altri ambi, dovrebbe esserci McKennie per supportare fisicamente un Dybala meno presente in copertura rispetto a Morata. E dovrebbe continuare il processo di recupero psicologico anche Bernardeschi favorito su Chiesa. Tra i centrali di centrocampo verrà confermato Arthur che appare in grande spolvero, mentre dovrebbe partire titolare Bentancur per fare rifiatare Rabiot. Anche Kulusevski dovrebbe riposare e riprendere energie.