
Dalla morte di Maradona a Napoli è scoppiato il delirio con migliaia di persone che hanno raggiunto le piazze e il S. Paolo. Assembramenti e persino una fiaccolata, eppure stiamo parlando di una zona rossa per l’elevata diffusione del covid. La legge gli italiani la conoscono bene, non è possibile stazionare e passeggiare senza un valido motivo.
Al momento nonostante le immagini siano su tutti i telegiornali e sul web non sembra che le autorità politiche siano intervenute.
Probabilmente non se la sentono di andare contro il forte sentimento popolare di Napoli per Maradona.
Ma la pandemia è una cosa seria e persino i funerali privati hanno rigide costrizioni per cui forse sarebbe il caso di non consentire oltre queste manifestazioni che possono far crescere i contagi.
Probabilmente il sindaco di Napoli o il presidente della Regione staranno monitorando e decidendo se porre fine a questa situazione.
Si comprende il sentimento forte per il campione ma anche scendere così in piazza serve a ben poco. Fra l’altro ci si chiede cosa succederà il giorno del funerale, nonostante naturalmente si svolgerà in Argentina dove purtroppo è avvenuto il lutto.
La Campania è stata inserita fra le zone rosse a causa della mole dei contagi e della situazione degli ospedali che non riuscivano più a reggere i numeri del contagio. Il rischio è quello che molte persone sfortunate non possano ricevere assistenza.
Ecco il Video:
Persino cori contro la Juventus:
Ecco la lunghissima fiaccolata vista dall’alto: