Fuori anche Kulusevski e Cuadrado: formazione rivoluzionata da Pirlo

Sarà l’ennesima formazione inedita quella che schiererà Pirlo contro il Benevento. Ha fatto già discutere aver lasciato a casa Ronaldo per farlo riposare. Molti avrebbero preferito si riposasse in Champions dove la qualificazione è acquisita piuttosto che in campionato dove la Juve ha zoppicato tanto e soprattutto con le piccole.

In avanti così giocherà la coppia Dybala Morata, mentre si siederà in panchina Kulusevski, Ma d’altronde la Juve non ha una punta di riserva e in questo modo se ce ne fosse bisogno Kulu potrebbe dare energie fresche nel secondo tempo. Dybala ad esempio, anche col Ferencvaros non è riuscito a giocare bene e nel secondo tempo l’ingresso di Morata ha cambiato la partita. Stesso discorso per Cuadrado che Pirlo vuol fare rifiatare.

Ad aiutare la coppia d’attacco sulle fasce ci saranno Chiesa e Ramsey. Pirlo punta molto sul gallese che vede come trequartista dotato di fantasia e estro.

Dovrebbe riposare Arthur non in brillante forma in Champions, che potrebbe recuperare energie lasciando spazio a Bentancur e Rabiot.

Anche dietro ci saranno novità con la coppia centrale De ligt Bonucci e Danilo che torna a destra.

A sinistra dovrebbe tornare in campo l’under 23 Frabotta

Alex Sandro deve riposare perchè dopo la partita col Ferencvaros è in affaticamento a causa del lungo stop precedente.

Pirlo vorrebbe far rifiatare anche Cuadrado, che in questo inizio di campionato è stato uno dei migliori con i suoi 5 assist e le sue cavalcate da giocatore a tutta fascia.