Demiral ko lungo: ma c’è un rimprovero a Pirlo

Purtroppo è appena arrivato il comunicato della Juventus sulle condizioni di Demiral che ieri è uscito dal campo al minuto 68 tenendosi la gamba.

E non si tratta di belle notizie dato che Demiral ha subito una lesione muscolare nello stesso punto di 10 giorni fa. In pratica si è trattato di una ricaduta.

E magari si potrebbe parlare anche di sfortuna, che alla Juve però è una costante che tiene l’infermeria sempre piena. Ma ci si chiede se fosse proprio necessario schierare tre centrali nella stessa partita per 90 minuti, soprattutto in considerazione del fatto che Demiral e Chiellini erano tornati lunedì. Il martedì infatti s’era infortunato immediatamente Chiello e ieri è toccato a Demiral.

Il turco fra l’altro è stato anche schierato in un ruolo che richiede più corsa e progressioni ovvero sulla fascia per far posto a Bonucci, centrale.

Probabilmente per una partita con la Dinamo Kiev, fra l’altro già sotto dopo il primo tempo si poteva pure evitare di tenere Demiral rientrato da due giorni a correre per 90 minuti sulla fascia. E dire che col Benevento che serviva tanti sono stati messi a riposo e con il difensore appena tornato nemmeno il tempo di riprendersi.

Visto anche l’infortunio di Chiellini appena 24 ore prima. E adesso è lunga per Demiral le cui condizioni verranno rivalutate tra non meno di 10 giorni.