Altro che cessione: la Juve sta blindando Dragusin e ci punta tanto

Dragusin
Dragusin

La Juventus sta costruendo la difesa del futuro, assicurandosi prestazioni di livello per i prossimi anni grazie all’aggiunta di calciatori giovani e di qualità in questo reparto, come ad esempio Dragusin. Il centrale difensivo rumeno ha esordito in prima squadra nell’ultimo match di Champions League ed è stata una piacevole sorpresa per i tifosi bianconeri. Il diciottenne rumeno ha infatti davanti a sé un futuro roseo che lo vedrà protagonista con la maglia della Juventus.

Paratici è già pronto al rinnovo del contratto per il giovane calciatore che si ritrova a giocare nell’Under 23 della Juventus, ma che Pirlo immediatamente ha portato in prima squadra. Proprio l’attenzione dell’allenatore bianconero verso i giovani della “cantera” juventina può essere di buon auspicio per il futuro, con la possibilità di ritrovarsi dei talenti in prima squadra, senza dover spendere cifre astronomiche sul mercato.

Vista la situazione economica che tutto il mondo sta vivendo, incluso quello calcistico, riuscire a puntare sulle proprie risorse può essere un bel vantaggio, anche in vista di una futura vendita. Al momento però la Juventus vuole puntare fortemente su Dragusin che diventerà il quinto centrale per la Juventus di Pirlo, infatti il suo contratto è in scadenza a giugno del 2021, ma a gennaio si provvederà immediatamente rinnovarlo con cifre molto più consistenti per il giovane difensore, superiori insomma ai 500mila euro.

Con i continui infortuni in difesa con cui Pirlo sta facendo i conti in questi mesi davvero travagliati, Dragusin può essere una risorsa davvero importante, una novità che non sarà sicuramente una semplice meteora, ma avrà modo di continuare ad essere protagonista con questa maglia. Già con Frabotta è stata tracciata la strada di una nuova mentalità messa in atto da Pirlo, scegliendo i migliori under 23 della Juventus da far esordire in prima squadra ed i risultati al momento stanno premiando il tecnico bianconero.